X-FORCE

 

# 05

 

Marvel IT Presenta…

 

‘THE FORCE OF X’ parte 4 CONCLUSIONE

 

 

 

Luca Losito

Storia

rossointoccabile

supervisione Marvel IT

Carlo Monni

Presidente

 

Cannoball - Samuel Guthrie – depotenziato

La storia finora...

 

Un misterioso evento ha riunito il destino di Sam Guthrie, Tarot, Paradigm e di Delia che ora cercano una soluzione per rimediare a ciò che è accaduto. Sam ha preso in mano la situazione e ha deciso che partiranno dal suo vecchio amico Shatterstar. Grazie ad esso sono riusciti a recuperare una vecchia sentinella. Paradigm è riuscito  a riprogrammarla. Utilizzando i sensori di ques’ultima X-Force è partita verso il luogo in cui si trova Danielle Moonstar. Giunti in un edificio abbandonato, X-Force è stata improvvisamente attaccata dalle guardie che tenevano segretamente in custodia lo stabilimento. Il gruppo si è separato e Delia e Tarot  scappate ad alcune guardie si trovano in un vicolo cieco che ha come unica via d’uscita una porta...

Paradigm  - Jintao - tecnocinesi

Tarot - Marie Ange Colebert -  Preveggenza, può animare le figure e gli oggetti raffiguranti sui suoi tarocchi

Delia Moony – è in grado di creare immagini tridimensionali sulla base delle paure proprie o altrui

Shatterstar  - Benjamin Russel -  Superforza, supervelocità, fattore rigenerante e conversione delle onde soniche in onde vibratorie

Hoover  - sentinella programmata per eseguire gli ordini imposti da X-Force

 

***

 

Ho lasciato Pardigm e Fernando, il ragazzo di Shatterstar, mentre stavano correndo in un lungo corridoio per raggiungere la sala di controllo, dove tramite i vari server, potranno facilmente indicare a Tarot e a Delia la stanza precisa dove si trova Danielle.

 

Paradigm “Sono riuscito a scaricare tramite wireless l’intera pianta di questa struttura: è formata da un piano terra e da otto piani sotterranei. La sala comandi è nel primo piano sotto di noi, siamo quasi arrivati”

 

Fernando “Bene. Prima riusciamo a trovare la vostra amica, meglio è. Non vedo l’ora che questo stupido incubo finisca! Ho sempre odiato voi X-Men non perché siate mutanti ma perchè mi sembra stupido credere in una utopia che mai potrà realizzarsi”

Paradigm “Se davvero vuoi uscirne vivo, dovrai fare gioco di squadra con noi e noi dovremmo contare su di te. Che tu lo voglia o no ormai ci sei dentro”

 

Fernando “...muoviamoci...”

 

***

 

Io Samuel Guthrie e il mio compagno di squadra Shatterstar intanto ci stiamo sbarazzando delle guardie che sono giunte pochi minuti fa. Sembra che queste siano state pronte ad un attacco del genere da tanto tempo, dato che sono armate fino ai denti, sicuramente appena siamo entrati un allarme le avrà avvertite. Fortunatamente Shatterstar mi ha armato come si deve: queste due pistole fanno scintille anche se preferirei non utilizzare le armi da fuoco.

 

Shatterstar “Sono poche queste guardie ma di certo sono toste eh!” infilzando una guardia con una delle sue spade

 

Sam “Me ne sto accorgendo” sparando contro un altra guardia

 

Sam “Ammetto di trovarmi un po’ in difficoltà...”

 

Sam “Sentiamo a che punto sono gli altri...”

 

Mentre io e Ben ci occupiamo delle  guardie, Tarot e Delia dovrebbero essere giunte nei piani inferiori.

 

***

 

Tarot e Delia aprono la porta ed entrano in una vasta stanza adibita a laboratorio. Uno scenario raccapricciante appare ai loro occhi. Grandi tavoli da ospedale sono sommersi da corpi di mutanti morti; l’odore di muffa e di chiuso si mescola con quello della morte delle povere cavie da laboratorio che da anni stanno marcendo qui dentro. Su una parete della stanza ci sono grandi vasche nelle quali altri esperimenti galleggiano immobili.

 

Delia “O mio Dio…”

 

Tarot “Usciamo di qui presto” disgustata coprendosi il naso

 

Delia “Non possiamo uscire da qui le guardie ci scoprirebbero subito e poi…c’è qualcosa o meglio dire…qualcuno che brilla laggiù…”

 

***

 

Intanto nell’edificio.

 

Generale “Appena l’allarme è suonato siamo arrivati, la missione procede come avevamo previsto. A che punto siamo? ”

 

Guardia “stiamo neutralizzando i due mutanti nel corridoio principale mentre un altro gruppo di guardie è sceso nei sotterranei per fermare le due mutanti femmine”

 

Generale “perfetto. Sarà ottima carne da laboratorio”

 

Guardia “Inoltre un altro gruppo di guardie sta raggiungendo il mutante e l’uomo che stanno correndo verso la sala comandi”

 

Nella sala comandi.

 

Il portellone della sala comandi si aprì di scatto.

 

Paradigm “Davvero pensavano di poter fermare me con una semplice password da sei cifre?”

 

Fernando “Muoviti invece di vantarti! Non hai sentito gli spari? Quei soldati ci stanno raggiungendo!

 

Guardia “Fermi mutanti o sparo!”

 

Fernando “Cazzo!”

 

Paradigm “Non sapete con chi avete a che fare, non siamo mutanti qualsiasi, siamo X-Men!” facendo esplodere i fucili nelle mani delle guardie grazie ai suoi poteri mutanti.

 

Generale “Non importa chi siate. Siete carne da laboratorio!” puntò la pistola alla tempia di Fernando

 

Paradigm “Stai minacciando di morte il fidanzato del mio nuovo compagno di squadra e questo non posso accettarlo” dal braccio bionico uscì un filamento tecnorganico che colpì il volto del generale avvolgendolo e iniziando ad assorbirne l’energia vitale.

 

Paradigm “Da quanto tempo non usavo questa mia abilità? Fernando hai intenzione di disarmare il generale oppure preferisci stare li a bocca aperta?”

 

Fernando rimase immobile intimorito dal potere che Paradigm aveva utilizzato

 

Paradigm “Ok è strano questo potere…come è vero che non siamo X-Men. Contento ora?”

 

Paradigm avvicinandosi al pannello di controllo della sala comandi collegò i suoi circuiti al server generale dal quale iniziò a scaricare i dati che cercavano.

 

Paradigm “Fatto, ora devo collegarmi con Marie-Ange, spero si sia ricordata di accendere l’auricolare”

 

Paradigm “Tarot, Delia mi sentite?”

 

Tarot “Sì Paradigm. Ti sentiamo forte e chiaro”

 

Paradigm “ragazze fortunatamente vi trovate già nel livello giusto e nella stanza esatta dove dovrebbe trovarsi Danielle. Riuscite a vederla?”

 

Delia “…sì penso di sì. C’è  qualcuno che brilla in una vasca ed è l’unica cosa viva qui dentro”

 

Paradigm “Perfetto, state lì dentro e non fate nulla prima che siano arrivati Sam e Shatterstar assicuratevi più che altro di chiudervi dentro quella camera nel caso arrivino altri militari”

 

Tarot “Ok noi aspettiamo qui. Chiudo”

 

ShatterstarParadigm mi senti?!”

 

Paradigm “Cosa succede ragazzi?”

 

Shatterstar un grosso robot ben piazzato ci sta attaccando con raggi energetici e lame affilate, non è che potresti raggiungermi un attimo e provare tu a fermarlo. Sam dice che ci sai fare con gli automi

 

Paradigm “Arriviamo subito!”

 

***

 

Ci eravamo appena liberati da quelle guardie quando è comparso da un portellone un grosso robot da combattimento che ha incominciato a spararci addosso. Sia io che Shatterstar abbiamo tentato di attaccarlo ma invano, i miei proiettili rimbalzano contro la sua armatura così come le lame di Ben. Siamo riusciti a tenergli testa per qualche minuto ma ora pare proprio che abbia preso il sopravvento su di noi. Fortunatamente in squadra abbiamo qualcuno che sa farci con robot, sentinelle e computer e quindi non ci ho pensato due volte a chiamarlo in nostro soccorso.

 

Sam “Cos’ha risposto Paradigm?”

 

Shatterstar “Stanno arrivando! Spero che facciano in fretta perché qui siamo proprio a corto di idee” evitando un raggio di energia con un salto all’indietro

 

Paradigm “Eccomi!” spalancando i portoni

 

Sam “Fate attenzione! Paradigm devi usare il tecnovirus che si annida ancora in te per fermare questo affare”

 

Paradigm “Non è così semplice, quando ho riassunto gran parte del mio essere umano ho perso però la maggior parte dei sistemi difensivi tecnorganici”

 

Shatterstar “Non abbiamo nessuna possibilità, i nostro colpi non lo scalfiscono neanche!”

 

Paradigm “D’accordo ragazzi ci proverò, ma dovrete coprirmi le spalle”

 

Shatterstar e io cerchiamo di attirare l’attenzione del robot il quale ci viene addosso a gran velocità senza tener conto di Paradigm, il quale si è lanciato su di esso afferrandolo al collo. Ha coraggio da vendere quel ragazzo.

 

Paradigm “Si muove troppo velocemente! Sto perdendo al presa!” ancorandosi ancora di più sull’automa

 

Sam “Forza!”

 

Paradigm “Ci sto provando…ecco! Mi sono collegato al suo sistema, ora basta intervenire su..”

 

Fernando “Paradigm!”

 

È impossibile da fermare quel robot. Appena i circuiti di Paradigm si sono collegati ai suoi, con un rapido movimento lo ha sbattuto a terra ed ora è lì proprio sopra di lui! Pronto a infilzarlo con le sue lame!

 

Improvvisamente il portellone si apre e tutti si fermano ad osservare.

Un accecante raggio di energia colpisce il robot mandandolo in mille pezzi.

 

È lei. Finalmente sono riuscite a liberarla o forse…no…

 

Appaiono una dopo l’altra Delia e Tarot le quali sembrano deluse e amareggiate; com’è possibile? Siamo riusciti a raggiungere l’obbiettivo della missione!

Dietro di loro un'altra figura avanza e uno strano essere che indossa un casco a forma di teschio si presenta.

 

Xorn “Il mio nome è Xorn. Per avermi liberato dalla prigionia nei sotterranei, io vi ho salvato la vita eliminando quell'essere meccanico”

 

Sam “ma chi è questo Xorn…e Danielle? Dov’è Danielle?!”

 

Delia “non c’è nessuna Danielle qui. L’essere che emanava quel energia luminosa era lui, Xorn. Prima che Paradigm vi venisse ad aiutare ci ha fornito il bio-tracciato di Danielle, quando non vi abbiamo più visti arrivare abbiamo pensato che vi stava succedendo qualcosa di brutto e quindi abbiamo aperto la vasca ed abbiamo scoperto lui. Quello che ci ha fornito Paradigm non era il bio-tracciato di Danielle ma quello di Xorn. Non sappiamo come sia possibile tutto questo”

 

Sam “è vero quello che dice?”

 

Tarot “Oui”annuendo

 

Sam “e…e quindi tutto quello che abbiamo fatto…è stato fatto per nulla?” sbalordito e deluso

 

Paradigm “C’è una possibile spiegazione” iniziò Paradigm rialzandosi da terra “ quando Danielle ha sconvolto i nostri poteri, io ho perso gran parte dei miei sistemi tecnorganici perdendo di conseguenza molti dati che avevo riposto in memoria, ma mi sono tornati alcuni ricordi della vita prima che mi iniettassero il tecnovirus. Credo che questo sia il laboratorio dove mi hanno iniettato il tecnovirus. Altri dati sono stati alterati. Tra quegli deve esserci anche il biotracciato di Danielle che ho confuso con quello di Xorn. Mi dispiace ragazzi è tutta colp..AAARRGGHH!”

 

Merda! Dopo quell'urlo straziante Paradigm cade a terra svenuto e con i suoi componenti tecnorganici fumanti. Come se fosse andato in cortocircuito. Non voglio nemmeno pensare a che… è stato colpito da un raggio di energia proveniente da…

 

Generale “ Riprendiamoci ciò che è nostro di diritto! Guardie catturate l’esperimento numero 52 e il numero 04 che stanno fuggendo!”

 

Xorn “No! Avete causato troppa sofferenza! Queste anime reclamano la pace eterna”

 

 

Xorn si tolse il casco. Un lampo di luce inondò tutto ciò che noi potevamo vedere e venne liberata una grande energia. Terminò pochi istanti dopo, quando Xorn si rimise il casco.

 

Tutto quello che ci circondava non c’era più, del generale e dei militari più nulla mentre dell’edificio solo le macerie. Rimanemmo tutti stupiti per quanto era successo.

 

Xorn “E pace eterna sia”

 

Ciò che è successo ora non cambia però le cose…non ci posso credere, ci siamo riuniti, abbiamo contattato Shatterstar, abbiamo combattuto contro una Sentinella, abbiamo viaggiato per ore su un’altra, abbiamo rischiato più volte la nostra vita dentro questo edificio…per nulla.

Non ci posso credere.

È impossibile.

 

Delia “ E ora?”

 

Sam “…”

 

Shatterstar “Sam, Paradigm ha bisogno di cure, è svenuto! Dobbiamo andare via cercare qualcuno” prendendo tra le braccia il corpo di Paradigm

 

Delia “Forza Sam dobbiamo andare via” prendendolo per mano e facendogli forza

 

Fernando “Pure lui verrà con noi?” riferendosi a Xorn

 

Sam “Certo, almeno potremmo dire di avere salvato qualcuno…”

 

I membri di X-Force stravolti da tutti gli eventi che hanno passato in quei giorni salirono su Hoover, la quale azionando i suoi propulsori partì con una nuova destinazione New York.

 

CONTINUA…

 

 

NOTE

 

Con questo numero termina la primissima saga di X-Force, iniziata ben cinque numeri fa. Come avrete potuto notare la missione per cui questa nuova X-Force era nata è fallita miseramente. Al posto della loro vecchia amica Danielle Moonstar hanno trovato il misterioso Xorn che per la prima volta esordisce nell’universo MarvelIt. La spiegazione di questo scambio di persona viene rivelata da Paradigm al quale i poteri di Danielle, oltre ad averlo liberato dal tecnovirus, hanno fatto anche tornare in mente alcuni ricordi della sua vita passata. Se vi steste domandano “quindi Danielle dove diavolo si trova ora?” beh la risposta vi verrà data a tempo debito, e non per forza la troverete qui su questa serie.

 Dal prossimo numero l’attenzione sulla scomparsa di Danielle (che comunque continuerà a tormentare l’animo di qualche personaggio) verrà spostata su un altro problema, il quale creerà un nuovo status quo della squadra inserendo anche qualche vecchia conoscenza tra le loro file.

Dato che Xorn in questa sede non avrà inizialmente un ruolo da protagonista, ho pensato di realizzare un one-shot su di esso per narrare le sue origini (che spererei rimangano quelle, a differenza dell’universo originale) penso che lo potrete vedere pubblicato nei prossimi mesi. Ovviamente non finisce qui dato che a breve termine potrete leggere anche il primo annual di X-Force! Nel quale ci sarà una visione chiara e distinta di cosa sia realmente successo quel misterioso giorno in cui Danielle è scomparsa cambiando la vita dei protagonisti di questa serie; una lettura quindi fondamentale per comprendere ulteriormente gli eventi passati e per dare una sbirciatina anche a probabili scenari futuri.

 

Propongo il riassunto della vita di Paradigm che proprio in questo numero ha avuto un ruolo chiave ma è stato brutalmente colpito cadendo in coma.

Da quando la terra è venuta a conoscenza degli esseri extraterrestri tecno-organici conosciuti come Phalanx, alcuni governi hanno condotto delle ricerche per poterne trovare un utilizzo a loro vantaggio. Un tentativo del genere è stato condotto dal governo cinese su un giovane ragazzo mutante che possedeva la capacità di comunicare con la materia tecnologica. Gli scienziati del governo hanno impiantato al giovane il virus Tecno-Organico per vedere che cosa sarebbe accaduto ed il virus ha avuto un interessante reazione con esso, trasformandosi in un essere denominandosi Paradigm, che ha ottenuto la capacità di controllare le menti della gente coprendole con la sua tecno-materia. Successivamente ha fatto parte dei Nuovi Satiri, che sono stati capitanati dal re Bedlam. Speravano in un riscatto del governo degli Stati Uniti minacciando di liberare l'uomo Armageddon, che era in animazione sospesa. Un membro di X-Force, Bedlam, dopo anni di ricerche riuscì a rincontrare suo fratello Re Bedlam e si unì alla sua causa.
Durante lo scontro Paradigm è stato colpito dai poteri quantici di Danielle facendolo in parte tornare se stesso, dato che dopo lo scontro ha preferito lasciare i Nuovi Satiri.

 

Per finire come sempre un doveroso GRAZIE a Carlo Monni e a rossointoccabile, quest’ultimo con mooooolta pazienza continua a supervisionare le mie storie di X-FORCE.

 

 

ANTEPRIMA

 

Inizia Genesi Sinistra! Nuovo scenario, nuovi comprimari e nuove avventure! Il ritorno di un vecchio nemico e l’inizio di una nuova genesi!